Testimonianze

Performize > Chi siamo > Testimonianze
Agenzie Formazione & consulenza Ottimizzazione della Velocità Sviluppo Ecommerce
Iacopo Giannini

Responsabile Marketing @Ellius Jewelry

eCommerce settore Jewelry
“Mi è piaciuto il processo di lavoro, preciso, chiaro, informato e ovviamente il risultato finale che ha superato le mie aspettative”

Ho avuto il contatto di Performize dal nostro consulente marketing, conoscevo già Andrea per aver partecipato ad un paio di eventi in cui lui è stato relatore.
Il nostro sito aveva evidenti problemi di performance nella navigazione, volevamo risolvere in ogni modo questo problema per essere più competitivi.
La call con Performize mi ha dato le risposte che cercavo da alcune settimane. Il modo in cui il problema è stato affrontato e la soluzione proposta hanno fatto sì che li scegliessi senza esitazione.

Sono molto soddisfatto, il problema è stato risolto e adesso possiamo sfruttare le energie per altri aspetti. Mi è piaciuto il processo di lavoro, preciso, chiaro, informato e ovviamente il risultato finale che ha superato le mie aspettative. La velocità di navigazione del nostro eCommerce è aumentata, il problema è stato risolto e finalmente possiamo concentrarci sullo sviluppo del sito senza preoccuparci delle performance.
Se desiderate un partner affidabile e veloce per il vostro business digitale, optare per Performize è la scelta più giusta che potete fare, la qualità del loro lavoro è impeccabile, pari al supporto dato.

Davide Zanon

Founder Meeters.org

Portale / community di viaggi in Italia
“Se li avessi scoperti prima avrei risparmiato un sacco di tempo e soldi”

Mi chiamo Davide e sono il fondatore di Meeters.org, la più grande community di viaggi in Italia che organizza uscite di trekking, aperitivi, cene, eventi, visite culturali nelle più belle città d’arte con lo scopo di promuovere il nostro territorio. A Giugno 2019 abbiamo riscontrato un grosso problema sul sito, realizzato con WooCommerce. Il sito stava crescendo e quando troppi utenti lo navigavano completamente il sito si bloccava.

Per diverse settimane non abbiamo potuto accogliere nuovi utenti e quel che è peggio, stavamo praticamente rovinando un intero mese di lavoro. Nemmeno il freelance che ci seguiva, dopo numerosi tentativi, è riuscito a venirne a capo. Per farla breve, Performize ha risolto il problema nel giro di una notte. L’intervento è stato così veloce ed efficace che posso dirlo: se avessi scoperto Performize prima avrei risparmiato un sacco di tempo e soldi!

Alberto Giolitti

Fondatore @Gulliver.it

Portale /community outdoor
“L’apporto di Performize è stato determinante nell’evoluzione del nostro progetto”

Non è mai facile trovare un partner all’altezza delle ambizioni del progetto, preparato nel suggerire le soluzioni necessarie e soprattutto affidabile sul lungo termine una volta che il progetto spicca il volo. Andrea tuttavia godeva di ottima fama presso i suoi colleghi sviluppatori, quindi non ho potuto che volerlo a bordo del progetto Gulliver.it. Lui e il team di Performize sono stati determinanti nell’evoluzione del nostro progetto. Si sono occupati di gestire la parte SEO della nuova versione del sito e il loro supporto mi ha permesso di conoscere un modo di lavorare attento e puntuale. In momenti di passaggio delicati del progetto l’aver preso in mano il supporto sistemistico dell’intero sistema ha permesso di sbloccare situazioni di impasse critici.

Andrea Pernici

CTO 3BMeteo & Search On Media Group

“Uno dei migliori sviluppatori WordPress che io abbia mai avuto la fortuna di incontrare”

Andrea è decisamente uno dei migliori sviluppatori WordPress che io abbia mai avuto la fortuna di incontrare. Determinato, estremamente preciso (quasi maniacale) nello svolgere il lavoro che gli viene assegnato. Uno sviluppatore a 360° che fa del perfezionismo un’arma micidiale. L’ho voluto, lo voglio e lo vorrò sempre nel mio team di sviluppo.

Luciano Acquafredda

CEO Bioyve

“Andrea non è solo un tecnico, parliamo la stessa lingua”

Ho conosciuto Andrea a Bari, durante un convegno su WordPress in cui era relatore. Per una serie di motivi in quel momento mi trovavo a dover ridisegnare il mio brand e avevo bisogno di rifare il mio shop online. 

Avevo due necessità soprattutto. La prima, che fosse veloce. La seconda, che fosse focalizzato sulla conversione e di conseguenza sul generare prenotazioni e fatturato.

Nessun dubbio sulla scelta di Andrea, perché da appassionato di formazione come me, ho trovato in lui una mentalità imprenditoriale in linea con la mia.

La cosa che più mi è piaciuta di Andrea è che è un imprenditore e non solo un tecnico. Quindi sa bene cosa serve ad un imprenditore che si affaccia online per generare fatturato e quindi utili. 


Mi è piaciuto quindi parlare la stessa lingua ed avere un confronto costruttivo con chi ne capisce e non solo con un “semplice” tecnico. Caratteristica veramente RARA al giorno d’oggi!! 

Mi ritengo soddisfatto al 1000 % della nostra collaborazione, non solo per la consegna finale del prodotto, quanto anche per l’assistenza successiva e il supporto che ho ricevuto.


Se sapete bene l’obiettivo che volete ottenere online, affidatevi ad occhi chiusi al team di Andrea che è composto da ottimi professionisti.

Alessandro Stroppa

CEO @ AleasCosmetics.com

Ecommerce settore beauty & nails
“Lo sviluppo del mio e-commerce è in ottime mani”

Sono arrivato ad Andrea tramite un passaparola straordinario tra gli addetti del settore. In quel momento nella mia azienda le cose stavano già andando bene, ma volevo portare ad un livello superiore il nostro sito web, sia dal punto di vista delle performance che di user experience. Non ho avuto dubbi su chi scegliere.

Ad oggi siamo ancora nel pieno dello sviluppo del sito, ma fino ad ora non posso che ritenermi soddisfatto del lavoro del team. La qualità del servizio è eccelsa. Ma soprattutto quello che mi fa più “godere” come imprenditore è che rispetto al passato, ora ogni progetto portato a termine non ci ha più dato alcun problema nella piattaforma.

Essendo il mio business quasi all’80% online, questo per me significa poter dormire sonni tranquilli perché so che lo sviluppo del mio ecommerce è in buone mani.

Matteo Maserati

CEO @ Matteomaserati.it

“Spiegate il vostro problema e troverà una soluzione”

Dal 2000 mi sono avvalso di diverse agenzie ed esperti nella creazione di siti, ma il sito andava lento, ed aveva sempre problemi. Durante un evento di business ho conosciuto Andrea, che era uno dei miei allievi. Ma quando ho capito il grande potenziale del progetto Performize e della tecnologia su cui si basa… sono diventato io suo cliente e ho scelto il suo team per tutte le mie piattaforme.

Il mio desiderio principale era quello di avere un sito veloce e ottimizzato per la vendita, obiettivo che è stato raggiunto in tempi veloci grazie alla rapidità e al coordinamento impeccabile di tutto il team. Ora ho un sito che oltre a farmi fare bella figura con i clienti, performa molto bene in termini di contatti e vendite.

Il mio consiglio? Specificate bene il vostro problema a Performize… e troveranno la soluzione.

Giacomo Turrini

CEO @ Facile Rogitare

“Soluzioni pratiche e definitive ad ogni problema”

Sono il proprietario di un’agenzia immobiliare con due sedi in Romagna. Il mio desiderio e quello dei miei soci era rendere più veloce e fruibile il nostro sito internet.

Conoscendo Andrea personalmente, non ho avuto dubbi sulla qualità del suo metodo di lavoro. Infatti, nel giro di pochi minuti, ci aveva già fornito la soluzione al problema.

Sono molto soddisfatto del loro intervento, in particolare la disponibilità di tutto il team nel darmi supporto ogni volta che ne ho avuto bisogno.

Ho cambiato tante aziende informatiche, e mi sono sempre sentito abbandonato una volta avviato il progetto. Qui ho trovato solo certezze.


Il vantaggio principale che ho riscontrato è la comodità di ottenere soluzioni pratiche e definitive ad ogni problema, oltre alla reperibilità e al supporto che ho avuto in tutte le situazioni.

Se avete l’ambizione di creare o rendere il vostro sito davvero performante, siete nel posto giusto.

Marta Pasqualato

Freelance

“Un corso operativo di alto livello che mi sento decisamente di consigliare”

Andrea è un professionista molto preparato e un ottimo insegnante. Durante il workshop “Ottimizzare siti fa schifo… se non sai come farlo” ha condiviso con generosità le sue competenze e ha risposto con precisione e pazienza alle domande. Dopo il suo corso e con l’aiuto del manuale operativo cartaceo che ha preparato, sono in grado di mettere subito in pratica quanto ho imparato durante le tre giornate. Un corso operativo di alto livello che mi sento decisamente di consigliare.

Fabrizio Gabrielli

Consulente SEO

“Uno dei professionisti più seri ed efficienti che io abbia conosciuto”

Andrea è uno dei professionisti più seri ed efficienti che io abbia conosciuto in questi sei anni di mia attività nel marketing digitale.

Il workshop che ha creato ha un modulo comprensibile a tutti, o quasi, l’esposizione è chiara e il libro che ha creato appositamente, aiuta a seguire le spiegazioni che si svolgono online su piattaforma Zoom.

Il funzionamento di tutto è liscio come l’olio, così come l’organizzazione, i vari mailing.

Trovo come plus il fatto che Andrea abbia messo a disposizione un’installazione WordPress clonata per tutti i partecipanti al corso, di modo che sia possibile sperimentare con le impostazioni CWV e ottimizzare la velocità con i plugin consigliati durante il workshop.

Il corso lo consiglio a tutti coloro che sono un po’ smanettoni, ma in generale a sviluppatori di siti, SEO Expert e anche a chi vuole solo saperne di più. Il livello della sessione Code è invece per programmatori o per chi è avvezzo a maneggiare il codice.

Massimo Fossati

Owner @ Alura Web

“Pensavo di non imparare nulla di nuovo nel corso invece sono molto soddisfatto”

Mi occupo di siti web da diversi (…parecchi) anni e so perfettamente quanto le prestazioni in termini di velocità siano ormai fondamentali per completare un progetto professionale.
Avevo già una mia serie di “strumenti & pratiche” e pensavo di non trovare nulla di particolarmente interessante nel corso, ma conoscevo Andrea e sapevo di che stoffa era fatto.
Ed infatti non mi ha per nulla deluso!
Il corso è strutturato molto bene, sia per i tempi che per gli argomenti.
Andrea poi è disponibilissimo a dare spiegazioni anche a domande specifiche, portando esempi ed utilizzando un linguaggio molto chiaro (e non troppo tecnico, se non necessario).
Insomma, un corso davvero completo, che mi sento di consigliare sia ai già tecnici che cercano un confronto costruttivo (e vogliono imparare ancora meglio), sia a chi sa poco o nulla di ottimizzazione ma che vuole capire quale metodo seguire per avere i primi importanti risultati.

Roberto Ettorre

Founder @ Webshop Pescara – Web Agency

“Andrea ti aiuta veramente ad ottimizzare la velocità dei siti web”

Andrea è un ottimo divulgatore. Il suo corso ti aiuta veramente ad ottimizzare la velocità dei siti web. Consigliato.

Achille Baudino

SEO & Web Developer

“Formazione di ottimo livello”

L’esposizione di Andrea è molto chiara ed esaustiva, nulla dato per scontato. Gli argomenti sono trattati con molta competenza. Formazione di ottimo livello.

Emily Colliard

Responsabile Marketing e Team Sviluppo Hextra s.r.l.

“Workshop sulle web performance davvero utile e chiaro!”

I concetti fondamentali (anche i più complessi) sono spiegati in modo chiaro e semplice. Le esercitazioni e gli esempi pratici rendono il corso davvero interessante.
Grazie Andrea!

Cristiano Ferrari

Digital Strategist & ICT Consultant

“Corso molto interessante e stimolante… anche se non sei uno sviluppatore”

Andrea è molto competente su tanti aspetti che riguardano un sito.
Il suo corso sulle web performance è stato molto interessante e stimolante.
Consigliato per chiunque si occupa di questi aspetti, a prescindere dall’essere uno sviluppatore o occuparsi più di marketing come nel mio caso.

Andrea Pallotta

Fullstack Developer

“Il workshop è stato molto al di sopra di ogni mia aspettativa: formativo e alla portata di ogni addetto ai lavori”

Avevo già avuto modo di ascoltare Andrea durante il WMF di qualche anno fa e recentemente ho avuto anche il piacere di collaborare con lui in un progetto comune: non avevo dubbi quindi sul Workshop e sapevo che avrebbe potuto insegnarmi molto.
Il workshop è stato molto al di sopra di ogni mia aspettativa: formativo e alla portata di ogni “addetto ai lavori”.
Nel nostro lavoro è molto facile perdere di vista alcuni aspetti e il consiglio che voglio dare è di tenere sempre a mente che non ci si deve mai sentire “arrivati”: quello che sappiamo oggi potrebbe non valere domani e mettersi in discussione – sempre – è la chiave per fare sempre meglio nel nostro lavoro.
Andrea, con la sua competenza e i suoi anni di esperienza, è in grado di contribuire molto alla crescita professionale di ogni sviluppatore (frontend/backend) di WordPress e WooCommerce.
Consigliatissimo

Davide Prevosto

Web Developer & Co-founder @ Encodia

“TL;DR Consigliato!”

Ho avuto la fortuna di poter partecipare alla prima edizione del Corso di Andrea, con focus sulle web performance.

TL;DR
Consigliato!

Riccardo Di Curti

Web Developer @ Würth Italia

“Avevo aspettative molto alte. A distanza di qualche mese dal workshop posso dire che le aspettative sono state ampiamente soddisfatte”

Ho conosciuto Andrea la prima volta al WordCamp di Torino nel 2019 seguendo un suo interessante speech sugli utilizzi avanzati della WP cache. Devo ammettere che mi ha aperto un mondo inesplorato. Quando ho saputo di questa suo nuovo workshop su un argomento cosi importante nel mondo del web ho deciso di iscrivermi subito avendo aspettative molto alte. A distanza di qualche mese dal workshop posso dire che le aspettative sono state ampiamente soddisfatte. Grazie Andrea.

Pietro Leoni

Digital strategy manager Bencini Informatica

“Era il corso che stavo aspettando… ho potuto apprendere e mettere subito in pratica i consigli di Andrea”

Ho partecipato al 1° Workshop di Andrea focalizzato sulle Web Performance e devo dire che era il corso che stavo aspettando. Essendo un tecnico (ed anche un po’ nerd) ho potuto apprendere e mettere subito in pratica i consigli di Andrea. Lo conoscevo solo di fama, e confermo che è molto competente in quello che fa, oltre ad essere paziente e chiaro nelle spiegazioni. Il corso è stato ben strutturato con sessioni di teoria e di pratica, inoltre ci è stato messo a disposizione un’installazione WordPress dedicata per mettere in pratica tutti i consigli. Non aggiungo altro, il resto lo scoprirete al prossimo corso.. ovviamente non vi resta che iscrivervi!

Diego Camporesi

CEO @ Camporesi Real Estate

“Consiglio Performize a tutti coloro che vogliono fare il salto di qualità nell’online”

Mi chiamo Diego Camporesi e sono titolare dell’ Agenzia Immobiliare Camporesi Real Estate. Qualche anno fa ho chiesto una consulenza ad Andrea sulla promozione di alcuni immobili di cui avevo ricevuto mandato a vendere. Il mio desiderio principale era creare una comunicazione ad hoc che portasse il nostro cliente a contattarci per una prima valutazione, e già dopo il primo colloquio ho capito che Andrea era la persona giusta! Se dovessi dire un fattore determinante che mi ha fatto capire che mi stavo muovendo nel verso giusto è stato proprio quel primo colloquio: preciso, dritto al punto e senza tanti fronzoli. Mi ritengo soddisfatto per il nostro percorso: la cosa che mi è piaciuta di più è stato tutto il retroscena della costruzione del nostro sito, tutto curato nei minimi dettagli. Il principale vantaggio che ho tratto fin ora da tutto il lavoro fatto insieme è stato l’aumento del livello di professionalità percepito e un upgrade importante dell’immagine aziendale. Consiglierei Performize a tutti i professionisti che vogliono fare il salto di qualità nell’online (che si traduce ovviamente poi anche nell’offline).

Invia la tua richiesta

Compila il Form e scopri come possiamo aiutarti

"*" indica i campi obbligatori

Nome*

Cliccando il pulsante Invia acconsenti al trattamento dei tuoi dati e dichiari di aver preso visione della Privacy policy

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
seo-book

Vuoi sapere come rendere performante il tuo sito?

Iscriviti alla Newsletter e ricevi i consigli per ottimizzare le performance del tuo sito internet

Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali