Creiamo e impostiamo flussi di comunicazioni personalizzate con l’obiettivo di trasformare utenti occasionali in clienti fedeli che ritornano ad acquistare nel tempo.
La Marketing Automation è l’insieme di strategie e tecnologie che aiutano ad automatizzare le attività ricorrenti di marketing e di comunicazione con i clienti.
Detta in modo più semplice: fai Marketing Automation ogni volta che utilizzi i dati dei tuoi clienti per inviare loro messaggi personalizzati, sconti, promozioni speciali in base a chi è il cliente e a quali sono le sue esigenze e abitudini di acquisto… il tutto in maniera automatica.
Ecco alcuni esempi di alcuni processi in cui la Marketing Automation può venirti in aiuto:
… e molto altro ancora!
Analizziamo il tuo database di contatti, se già ne hai uno, e lo storico ordini per capire il processo di acquisto dei tuoi clienti. Una volta identificate le opportunità, definiamo i flussi di marketing automation necessari per aumentare vendite, scontrino medio e frequenza di acquisto.
Identifichiamo il software di marketing automation più adatto ai tuoi numeri, obiettivi, clienti e budget. Ad esempio, ecco alcuni software che abbiamo utilizzato con successo sui progetti dei nostri clienti: ActiveCampaign, Klaviyo, Brevo (ex SendinBlue), Mailchimp.
Una volta chiaro il processo d’acquisto, ci occupiamo di produrre il materiale necessario per i flussi delle tue comunicazioni. Non c’è un modello o un “numero” di comunicazioni predefinito: tutto si basa sull’analisi dei tuoi dati, dei tuoi clienti e del tuo business.
Una volta implementate le automazioni, il lavoro non è finito. Anzi. È qui che inizia il bello. Ti aiutiamo a leggere i risultati, monitoriamo regolarmente i KPI e adattiamo la strategia in base ai risultati.
Raggiungi il cliente giusto con il messaggio giusto nel momento giusto e stimola nuovi acquisti proponendo ciò che i tuoi clienti sono più inclini a comprare.
Incrementa il numero di acquisti, lo scontrino medio e la frequenza di ri-acquisto dei tuoi clienti, evitando di “perderli” tra le braccia della concorrenza.
Automatizza i compiti ripetitivi e di routine, migliorando l’efficienza del tuo reparto Marketing e Vendita.
Le risposte ad alcune domande che potresti avere sul servizio di Marketing Automation.