In questi giorni l‘Interaction to Next Paint (INP) è diventato ufficialmente il nuovo Core Web Vital, sostituendo il First Input Delay (FID). FID verrà eliminato immediatamente da Google Search Console, mentre PageSpeed Insights e CrUX continueranno a mostrare il valore di FID ancora per i prossimi 6 mesi. […]
Hai un eCommerce o gestisci campagne di advertising per aziende che vendono prodotti online? Allora questo articolo ti riguarda da vicino… Devi sapere che c’è un “dettaglio tecnico” (ignorato da gran parte di marketer e media buyer) che può fare la netta differenza tra una campagna performante e […]
In questo articolo più “tecnico” del solito, condivido una notizia a proposito di LCP, una delle tre metriche che costituiscono i Core Web Vitals. Leggi con attenzione se ti occupi di migliorare i Core Web Vitals del tuo sito o di quello dei tuoi clienti. A partire da […]
Da qualche settimana è online il Report “I Partner delle Aziende eCommerce 2024”, pubblicato da Casaleggio Associati, prestigioso osservatorio indipendente che da oltre vent’anni si occupa di condurre indagini di mercato nel settore eCommerce in Italia. Con grande orgoglio, Performize è stata inclusa tra le prime 24 eCommerce […]
È ufficiale: siamo davvero felici di annunciare che Performize è entrata in 4eCom, associazione italiana che unisce soluzioni digitali, software e professionisti nel settore eCommerce. Cos’è 4eCom 4eCom nasce per dare visibilità agli addetti al settore e favorire lo scambio di esperienze e know-how tra gli associati. Come si legge dal sito […]
Non è un segreto ormai che Google sia sempre più attento a facilitare l’esperienza di navigazione degli utenti privilegiando siti più usabili e veloci. I Core Web Vitals, introdotti per la prima volta nel 2020 rappresentano il primo importante tentativo da parte di Google di assegnare un “punteggio” […]
Tra gli errori che impediscono o rallentano l’acquisto all’interno di un ecommerce, la velocità di caricamento delle pagine merita sicuramente il posto d’onore. Anzi, se sei uno store manager o hai qualche responsabilità all’interno di un sito di ecommerce non dovresti mai sottovalutare l’importanza delle web performance. Non […]
Conosci “MythBusters”? È una delle mie serie tv preferite su Netflix. In ogni puntata i conduttori scelgono una credenza popolare e la sottopongono a una serie di verifiche scientifiche. L’obiettivo è dimostrare in modo incontrovertibile se alcuni detti comunemente accettati possiedono un fondo di verità o sono semplicemente […]